Indicizzazione Siti Internet

Come Indicizzare un Sito Web

Con il termine indicizzazione s'intende l'insirimento nelle SERP dei motori di ricerca di un sito internet. Più specificamente, è l'operazione attraverso la quale il sito viene inserirto nei database dei motori di ricerca per poi comparire nei risultati di ricerca degli utenti di internet.

Se si vuole far indicizzare un sito sui motori di ricerca, la soluzione più logica da percorrere è collegarsi alle pagine interne dei motori di ricerca stessi e segnalare loro l’assenza del sito che attualmente non risulta presente nei loro database.

Ad esempio, per segnalare un sito a Google ci si collega a questa pagina http://www.google.it/add_url.html per l’Aggiunta/Aggiornamento di un URL e si compila il modulo che viene proposto digitando l’indirizzo dell’home page del proprio sito nel campo URL e una breve descrizione di quest’ultimo nel campo Commenti. Dopodiché, si clicca sul pulsante Aggiungi URL e si sarà inviata la propria segnalazione a Google (che in tempi brevi dovrebbe includere il sito nel suo indice).

Per segnalare un sito a Bing/Yahoo! (che ora condividono il medesimo indice) collegarsi a questa pagina del motore di ricerca Microsoft http://www.bing.com/toolbox/submit-site-url e immettere nell’apposito campo di testo l’indirizzo del prorpio sito Web. Per completare la procedura ed inviare la richiesta di indicizzazione a Bing/Yahoo!, digitare il codice captcha di sicurezza nell’apposito box e cliccare sul pulsante Invia URL.

Se il vostro sito compare nei motori di ricerca ma si trova sempre nella terza o quarta pagina dei risultati delle ricerche, allora è necessario ottimizzarlo per farlo salire rapidamente nelle ricerche di Google. Tutto quello che si deve fare è scrivere articoli che parlino di argomenti che interessino al pubblico.

Il costo del nostro servizio per indicizzare un sito internet è di 68 Euro l'anno 2016


Indicizzazione Siti Internet
Latitudine: 40.15 Nord - Longitudine: 18.5 Est
Telefono: +39 0836 805350 - Cellulare: +39 329 2956361
Web: www.otrantobedandbreakfast.it - E-mail: info@otrantobedandbreakfast.it
Ritorna alla Pagina Precedente Stampa questa Pagina Invia questa Pagina ad un Amico