PREVISIONI del Tempo ad Otranto

Otranto ha una latitudine di 40.15, una longitudine di 18.49 e una altitudine di 15.

Previsioni del Tempo per Otranto fino a 15 giorni con informazioni su temperature, venti e fenomeni previsti.

Previsioni a 6 giorni

Il Clima ad Otranto

Quando si arriva ad Otranto si può assaporare il clima mediterraneo alla perfezione lungo tutta la sua immensa costa, dove la temperatura è abbastanza gradevole anche a gennaio.
L'inverno ha molta più piovosità dell'estate.

La stazione meteorologica di riferimento è quella di Otranto-Punta Palascia, ufficialmente riconosciuta dall'Organizzazione Meteorologica Mondiale, anche se attualmente è una stazione di tipo automatico DCP.
Dal punto di vista meteorologico Otranto rientra nel territorio del Salento orientale che presenta un clima mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In base alle medie di riferimento, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +24,7 °C. Le precipitazioni, frequenti in autunno ed in inverno, si attestano attorno ai 626 mm di pioggia/anno. La primavera e l'estate sono caratterizzate da lunghi periodi di siccità.
Facendo riferimento alla ventosità, i comuni del Salento orientale sono influenzati fortemente dal vento attraverso correnti fredde di origine balcanica, oppure calde di origine africana






Portale Turistico Informativo
Telefono: +39 0836 805350 - Cellulare: +39 329 2956361
Web: www.otrantobedandbreakfast.it - E-mail: info@otrantobedandbreakfast.it
Ritorna alla Pagina Precedente Stampa questa Pagina Invia questa Pagina ad un Amico