Guida alla tua vacanza ad Otranto

Otranto, dove il mare non teme confronti e il clima non ammette paragoni.

Dove l’arte e la cultura scrivono alcune tra le pagine più ricche della storia del Mediterraneo; la natura è una continua scoperta; la dieta mediterranea fa scuola; la movida scalda la notte e accende il nuovo giorno del primo sole: perché Otranto è il primo avamposto d’Italia, proteso com’è geograficamente verso Oriente.

Bastione dei Pelasgi
Bastione dei Pelasgi

Un posto, insomma, dove la vacanza assume la colorazione che volete voi: chiese e musei se desiderate approfondire la conoscenza storica del luogo in cui vi trovate; spiaggia e relax se avete bisogno di rigenerarvi; sport e wellness per recuperare la forma fisica; locali e concerti se per voi viaggiare è movimento; prelibatezze e vino buono se pensate che in nessun luogo come a tavola si esprimano le tradizioni e la cultura vera di un territorio.

Perché sì, tutto questo e molto altro ancora è Otranto. Dove gli dei e i popoli hanno lasciato nel corso dei millenni tracce copiose del loro passaggio, conferendo a questa terra un’identità precisa eppure complessa, riconoscibile eppure sfaccettata: come un diamante che sprigiona mille colori e mille sfumature secondo l’angolazione con cui la luce lo colpisce.

Benvenuti ad Otranto, straordinario caleidoscopio di tradizioni, paesaggi, emozioni e proposte dove la vacanza ideale la decidete voi. E dove la cultura dell’accoglienza è così radicata da farvi provare una sensazione naturalmente unica, una suggestione condivisa da tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, decidono di passare da qui: non turisti e non ospiti, semplicemente a casa vostra.



Portale Turistico Informativo
Telefono: +39 0836 805350 - Cellulare: +39 329 2956361
Web: www.otrantobedandbreakfast.it - E-mail: info@otrantobedandbreakfast.it
Ritorna alla Pagina Precedente Stampa questa Pagina Invia questa Pagina ad un Amico